Luoghi di interesse ad Alghero e Dintorni | Sa Cheya Relais

Miglior prezzo garantito
Vantaggi esclusivi

  • Offerte speciali uniche e limitate
  • Un servizio di prenotazione sicuro, veloce ed a conferma immediata
  • Garanzia di sicurezza e riservatezza dei tuoi dati personali, compresa la carta di credito

Contatti (NEW)

Nome*
Cognome*
Telefono/Cellulare*
Messaggio*

Scroll
Scopri Alghero

Scopri Alghero

Scopri Alghero

Scopri Alghero

Solo prenotando da questo sito ti assicuri:

  • il miglior prezzo garantito, sempre!
  • priorità nell'assegnazione della camera
  • pacchetti e offerte speciali 
  • sconti esclusivi sui soggiorni più lunghi
  • possibilità di late checkout e colazione anticipata

Chiamaci subito al nostro numero

+39 079 951636

oppure accedi al nostro sistema sicuro e protetto di prenotazione online.

Seleziona le date e prenota!
Prenotare da qui conviene!
Prenota
Ti stai assicurando la miglior tariffa disponibile

Luoghi di interesse

Nella zona di Alghero c’è qualcosa per tutti.

Qui sotto elenchiamo solo alcuni dei luoghi d’interesse e di divertimento che si trovano ad Alghero o nelle vicinanze a pochi minuti di auto.

Golf – a pochi kilometri dal villaggio di Fertilia (frazione di Alghero) si trova un campo da 9 buche.

Le Grotte di Nettuno – famose grotte che si trovano sotto il promontorio di Capo Caccia, raggiungibile sia via mare che via terra tramite la "Escala de Cabirol".

Nuraghe Palmavera e Necropoli di Anghelo Ruju  e domus de janas – Tra i più importanti siti archeologici dell’epoca nuragica con visite guidate.

La Villa Romana di Saint Imbenia a Porto Conte e la necropoli di Santu Pedru - lungo la strada per Ittiri, oltre il bivio per Olmedo.

Le Ragnatele - Adventure Playground per ragazzi a Le Bombarde – divertentissimo parco giochi attrezzato per arrampicarsi negli alberi con possibilità di barbecue all'aperto.


Pista Go kart Riviera del Corallo – una pista illuminata dove è possibile fare un’esperienza dietro il volante di un go kart.


Escursioni in barca - Numerosissime possibilità di godere il golfo di Alghero dal mar,e con possibilità di pranzo a bordo, pesca sportiva e anche pesca turismo.


Affitto Barche e Gommoni – Per poter personalizzare la giornata al mare e visitare tutte le calette più piccole e suggestive.


Sporti Acquatici – Ad Alghero si può praticare e partecipare a corsi di tutti i sport acquatici. 

Tra le altre attività si possono praticare: la vela, il windsurf, il kite surf, lo sci nautico, lo snorkeling e le gite con la canoa.


Alghero è conosciuta soprattutto per il Parco Marino di Porto Conte che contiene una quantità immensa di meraviglie da ammirare sott’acqua e per la costa calcarea che offre tantissime grotte da visitare.

Sport terrestriEquitazione: a meno di un kilometro dall’hotel c’e un centro equestre dove si può partecipare sia a delle lezioni con istruttori qualificati (bambini e adulti) sia a delle escursioni in campagna. - Ciclismo: (si possono affittare le bici sia in hotel che in città): ad Alghero c’è una pista ciclabile che attraversa la città arrivando fino alle Bombarde. Inoltre, pattinaggio, trekking, jogging ed escursionismo.


Nel Parco Regionale di Porto Conte si possono effettuare visite sia a piedi, in bici e anche a cavallo (organizzate su prenotazione). 


Si possono vedere diversi animali e fauna locale allo stato brado, come i cavallini della Giara, asinelli bianchi, cinghiali, daini, tartarughe, cervi sardi e tantissimi uccelli terrestri e marini.

ENTRO UN’ORA DI AUTO


Nei dintorni, a meno di 50km da Alghero ci sono tantissimi luoghi da visitare, come la caratteristica cittadina di Bosa sulla costa direttamente a sud da Alghero, conosciuta per il castello dei Malaspina, il fiume Temo (unico navigabile in Sardegna) e i lavori d’artigianato (soprattutto il pizzo delicatissimo lavorato dalle signore, la cui arte è tramandata da generazione a generazione).


Da Bosa si può facilmente raggiungere Villanova Monteleone, antica cittadina ricca di storia situata tra i monti alle spalle di Alghero che regala delle viste mozzafiato sulle foreste di querce da sughero e castagni e soprattutto verso Alghero sulla strada panoramica che riporta giù in città. Tale strada chiamata "Scala Picada" da 50 anni viene utilizzata più volte all’anno per delle corse in macchina ad alta velocità a livello nazionale, la più famosa è il "Rally del Corallo".

A nord di Alghero si trova Stintino, antico villaggio di pescatori popolarissimo per la favolosa e celebre spiaggia La Pelosa situata davanti all’isola Piana, una spiaggia di sabbia fine e bianchissima e con un' acqua cristallina e trasparente di un colore caraibico! Inoltre da Stintino si può prendere il traghetto per visitare anche in giornata l’Isola Asinara, famosa per il carcere di massima sicurezza e ora interamente dichiarata Parco Nazionale. L' isola vanta degli angoli di natura incontaminata unici.


A nord est invece sorge la cittadina di Castelsardo, pittoresca e suggestiva con il particolare centro storico sito all’interno delle mura del castello sul monte, conosciutissima per i lavori di artigianato sardo.

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.

Partners